+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 69

Discussione: aiutooooooooooooooooooo...500 1.2 lounge o twinair lounge?

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il mjet inizia ad essere giustificato con percorrenze intorno ai 20.000 km all'anno, ora è vero che il nuovo 95 cv non ha le problematiche del 75, quindi la potrebbe tentare... però 20 km al giorno non sono poi molti.
    [CENTER]

L'avatar di fabietto62

Con noi dal 25/01/2008
    Provincia: Novara
     fabietto62 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Giallo birichino

Predefinito

Per la tua percorrenza e' meglio un benzina 1200 in citta' va benissimo...un po meno bene sulle salite ed in autostrada sulle lunghe percorrenze ed i consumi sono contenuti.Escluderei il Twin air.....brioso bello da sentire ma beve.....molto L'ho avuto per tre giorni come prova e potuto constatare e te lo dico io che sono alla mia terza cinquecento quindi puoi crederci.

Da un anno e mezzo ho un 1300 Mtj 75 cv e mi trovo benissimo scattante ed economico penso che lo terro' per parecchio tempo.Te lo consiglierei ma solo se la percorrenza fosse almeno di 50 km al giorno...

ciao

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

20km al giorno, immagino siano 10km ad andare e 10km a tornare circa. Bene, in 10km fai appena in tempo a scaldarlo che già lo spegni, e sì che il 95cv ha meno problemi al dpf rispetto al 75cv, ma così è cercarsela (a meno che non lo fai togliere).
    Inoltre il diesel costa di più, e con appena 7.300km annuali, per quanto questo consumi meno, non riuscirai a tamponare il costo d'acquisto prima di un lungo periodo (facendo un rapido calcolo, circa 4 anni per il twinair, molto di più per il 1.2).
    Poi ovvio, se proprio ti piace l'erogazione del diesel vai di diesel, ma ripeto, leva subito il dpf (con annessi rischi per la garanzia dell'auto) o ti ritroverai un'auto che consumerà più olio che carburante.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

Con noi dal 13/04/2011
    Provincia: Agrigento

Italy
     trupia non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anch'io avevo questo dubbio, alla fine ho scelto il 1.2 in prospettiva di mettere un impianto GPL, credo di percorrere sui 10.000 Km annui in prevalenza in città.

L'avatar di fabietto62

Con noi dal 25/01/2008
    Provincia: Novara
     fabietto62 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da trupia Visualizza il messaggio
    Anch'io avevo questo dubbio, alla fine ho scelto il 1.2 in prospettiva di mettere un impianto GPL, credo di percorrere sui 10.000 Km annui in prevalenza in città.
    Beh meglio il 1200 che va bene soprattutto in citta' a questo punto visto i km che fai non so se ti conviene mettere l'impianto a gas.... perche' comunque l'impianto ha un costo...che dovra' essere ammorizzato.Personalmente sono contrario a mettere impianti se non nascono gia' di serie...

ciao

Con noi dal 26/06/2008
    Provincia: Cagliari

Italy
     mikypaddy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabietto62 Visualizza il messaggio
    Beh meglio il 1200 che va bene soprattutto in citta' a questo punto visto i km che fai non so se ti conviene mettere l'impianto a gas.... perche' comunque l'impianto ha un costo...che dovra' essere ammorizzato.Personalmente sono contrario a mettere impianti se non nascono gia' di serie...

ciao
    che io sappia, sono meno problematici gli impianti gpl fatti post acquisto...mio fratello si è fatto l'impianto sulla sua alfa 146 e va alla grande..l'ha fatto da ormai un anno e più e non ha ancora avuto un problema..

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010

Italy
     Le_Roix non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il costo dell'impianto e della manutenzione vanno poi ammortizzati, e con 7000km annui...
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da trupia Visualizza il messaggio
    beh se le prestazioni non sono la tua prima necessità fai benissimo a prendere il 1.2

come testimonianza personale posso sempre dire che il 1.2 per la città è più che sufficiente, è brioso, si comporta bene e consuma poco

in ogni caso, provala lo stesso che non si sa mai

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010

Italy
     Le_Roix non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sono d'accordo, il 1.2 non mi ha fatto impazzire, ma se viaggi principalmente in città dovrebbe andare benissimo. Secondo me hai scelto bene, ma ti consiglio comunque di provarli entrambe, si sa mai.

Consiglio: vai di benza e basta, lascia stare il gpl, che con quello che paghi di impianto e manutenzione non ammortizzi mai più la spesa. Fai davvero pochi km, con qualche accorgimento farai consumi record (in basso).
    Ultima modifica di Le_Roix; 08/09/2011 a 17:58:33
    >_

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Le_Roix Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo, il 1.2 non mi ha fatto impazzire, ma se viaggi principalmente in città dovrebbe andare benissimo. Secondo me hai scelto bene, ma ti consiglio comunque di provarli entrambe, si sa mai.

Consiglio: vai di benza e basta, lascia stare il gpl, che con quello che paghi di impianto e manutenzione non ammortizzi mai più la spesa. Fai davvero pochi km, con qualche accorgimento farai consumi record (in basso).
    allora mi ripeto vai in concessionaria e prova il diesel 95cv e sentirai che guida,poi fai un paragone tra tutte di assicurazione e bollo e vedrai che la diff. e minima quindi secondo me vai di diesel.

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo