+ Rispondi
Pagina 30 di 36
primaprima ... 20 28 29 30 31 32 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 355

Discussione: Record Modena

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    @Nik079 tutti stanno dicendo che gli stock si sentono solo a freddo
    e che a caldo si ammutoliscono
    solo i tuoi fanno l'effetto contrario
    Esatto, a freddo si sentono, a caldo molto meno, che sia al minimo o in marcia..poi non discuto dei borbottii o quel che si vuole, ma dei dB..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

il mio stock ha sparato diversi scoppietti fino alla settimana scorsa che non era freddo come questi giorni....

....ero fermo sotto casa con la macchina in marcia, di ritorno dal lavoro, poi sono ripartito per andare da un'altra parte...c'erano due signori (anziani) che guardavano e commentavano la macchina....parto e bam....bam.....si sono girati eccome!

E' stato davvero strano, mi ha fatto dei botti anche relativamente "presto" dopo la partenza...girando da pochi chilometri....ed è andata avanti così per diversi giorni...

quando la accendo da fredda fa davvero un bel rumore, dopo si ammoscia un pò....ma se giri il giusto ritorna a far rumore....certo non parlo di sound forte...ma così cupo a me piace....dopo la mappa è migliorato un pò....e in ogni caso mi sta dando l'idea che più invecchia e più rumoreggia....

Se mai lo cambierò sarà solo per uno scarico AC, a me lo scarico stock piace davvero tanto!.

Con noi dal 08/10/2014

Italy
     Pipponis non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giulio.ss Visualizza il messaggio
    Ho dimenticato di fare i complimenti a Pipponis per il nuovo acquisto, hai fatto benissimo a comprare il PM per me è il top visto anche il prezzo che non è assolutamente elevato considerando che è fatto in inox, io mentre che c'ero avrei montato anche un centrale maggiorato che non fa male nell'eventualità di modifiche future
    Grazie, si sono pienamente soddisfatto, qualità ottima ad un prezzo inferiore dell'Akra senza valvola, si, lo avevo pensato pure io ma già sono partiti un po' di soldini, la moglie mi ammazza sarà per la prossima modifica

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Esatto, a freddo si sentono, a caldo molto meno, che sia al minimo o in marcia..poi non discuto dei borbottii o quel che si vuole, ma dei dB..

vero, sono daccordo...sui Db....che non si senta in marcia non direi....certo non fanno baccano ma si sentono dai....bello cupo...
    Ultima modifica di Albert-h; 23/11/2014 a 20:04:00

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

vedi @Albert-h anche a te' borbotta leggermente di piu' proprio perche' hai la mappa che sicuramente
    crea una curva di coppia che fa' entrare in camera di scoppio una minima quantita' di benza nel frangente tra aspirazione scoppio e scarico questa benza va' a detonare lungo la linea di scarico dando questi scoppietti diciamo anomali perche' normalmnte da originale non si percepiscono una sorta di smagrimento aria benza

con lo scorpione nell'anima

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    vero, sono daccordo...sui Db....che non si senta in marcia non direi....certo non fanno baccano ma si sentono dai....bello cupo...
    E si, proprio così. Anche il mio scoppietta, spesso anche a freddo, ma é a caldo che sono fantastici, e più tiri più borbottano. Io penso che i fattori sono principalmente i km percorsi e il fatto di avere il filtro BMC con tanto di mappa.
    Non si possono confrontare a un AC, é chiaro e mi pare evidente, non é questo quello che voglio dire. Semplicemente che rispetto al Monza/Modena non sfigurano affatto come credevo tempo fa, anzi, fino a quando non ne ho avuto riprova dal vivo varie volte. D'altronde un motivo c'é se ho rinunciato a prenderli, son mica impazzito!

Poi magari c'é un terzo fattore che forse abbiamo trascurato: ogni vettura ha un suo sound. Perché non lo so...
    Ultima modifica di Nik079; 23/11/2014 a 20:23:35

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

sicuramente la mappa influisce molto come ho' detto crea questa curva di coppia modificando sicuramente la miscela aria - benzina innescando detonazioni che finiscono col botto lungo la linea di scarico

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    Sì è che purtroppo si perde molto sound ad alti regimi, si sente più il motore dal cofano che dagli scarichi..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Sì è che purtroppo si perde molto sound ad alti regimi, si sente più il motore dal cofano che dagli scarichi..
    Esattamente come i Monza, ecco dove sta la mia delusione, perché mi immaginavo fosse proprio li la differenza.
    Io infatti non vado mai ad alti regimi, gli stock sono perfetti a medio regime con il massimo a 3000rpm in rilascio, quando emettono un suono acuto molto forte. Quando lo faccio mi diverto un mondo, si girano tutti manco passasse un aereo...

Con noi dal 08/10/2014

Italy
     Pipponis non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Si, devo dire che è vero, almeno era così nella mia completamente stock, invece ora si sente sempre il terminale presente anche nelle accelerazioni, chiaramente a valvola aperta....

+ Rispondi
Pagina 30 di 36
primaprima ... 20 28 29 30 31 32 ... ultimoultimo