+ Rispondi
Pagina 29 di 36
primaprima ... 19 27 28 29 30 31 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 355

Discussione: Record Modena

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

io rimango sempre della mia idea che i tuoi stock nik li senti piu' acuti per via del kit 595

perche' da originale sembrano rumorosi a freddo poi scaldandosi si ammutoliscono e io la mia l'ho' presa rodata
    e lo scarico stock era anche lui stato usato ma non notavo quello che noti tu' a caldo per questo dico che potrebbe essere il beneficio del kit

con lo scorpione nell'anima

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    io rimango sempre della mia idea che i tuoi stock nik li senti piu' acuti per via del kit 595

perche' da originale sembrano rumorosi a freddo poi scaldandosi si ammutoliscono e io la mia l'ho' presa rodata
    e lo scarico stock era anche lui stato usato ma non notavo quello che noti tu' a caldo per questo dico che potrebbe essere il beneficio del kit
    Certo l'ho sempre sottolineato questo, ma é un beneficio che dovrebbero avere tutte le 160cv con filtro BMC, la mia non é diversa dalle altre...
    Da stock come detto non suonavano così, carini si, ma lontani da come suonano ora.

I Monza/Modena invece ho notato che funzionano al contrario, ottimi e borbottanti a freddo anche sulla stock, ma poco incisivi a caldo a mio giudizio. Peccato perché la macchina alla fine la usi a caldo dopo 10 minuti...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    L'opposto degli stock, che migliorano notevolmente a caldo. D'altronde a freddo serve a poco visto che danno il loro meglio solo nel giro di pochi minuti, poi si "spengono" clamorosamente (provato purtroppo). Gli stock al contrario vanno scaldati per circa 10 minuti ad andatura sostenuta, poi diventano un crescendo e dopo circa 20 minuti acquistano un sound davvero notevole...

Differenze dovute forse alla diversa filosofia costruttiva...
    A freddo intendono l'accensione a freddo con "l'aria tirata" per quel minuto/minuto e mezzo..io degli stock posso dire che si fan sentire solo a freddo, poi a caldo manco ci si accorge di avere l'auto accesa..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    A freddo intendono l'accensione a freddo con "l'aria tirata" per quel minuto/minuto e mezzo..io degli stock posso dire che si fan sentire solo a freddo, poi a caldo manco ci si accorge di avere l'auto accesa..
    Ho capito cosa intendeva. Cmq come mai sulla mia (e non solo) scoppietta e borbotta solo a caldo? Li hai visti i video. A freddo non borbotta sgasando, solo dopo 10 minuti di riscaldamento lo fa e anche tanto. Più tiri l'auto e più il sound diventa cupo e pieno, altrimenti diversamente avrei preso i Modena, come era mia intenzione... . Ripeto, non ho nulla di speciale sulla mia auto, anzi sulla Turismo del mio amico va ancora meglio, fidati.

Comunque non direi che a freddo non si sentono...guarda un po'...
    Ultima modifica di Nik079; 23/11/2014 a 17:56:51

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

@Nik079 tutti stanno dicendo che gli stock si sentono solo a freddo
    e che a caldo si ammutoliscono
    solo i tuoi fanno l'effetto contrario

con lo scorpione nell'anima

Nik079

Predefinito

Ma non é possibile!! Cioé, o la mia auto é posseduta o io ho le visioni! I video però sono sotto gli occhi di tutti, li ho fatti apposta!

Con noi dal 08/10/2014

Italy
     Pipponis non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Probabile che i tuoi stock siano un po' diversi, abbiano il materiale fonoassorbente più consumato, chi lo sa, comunque se a te soddisfano tanto meglio, risparmi un bel po' di soldini...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pipponis Visualizza il messaggio
    Probabile che i tuoi stock siano un po' diversi, abbiano il materiale fonoassorbente più consumato, chi lo sa, comunque se a te soddisfano tanto meglio, risparmi un bel po' di soldini...
    Impossibile dato che gli stock hanno il finale vuoto, senza alcun materiale fonoassorbente. Ci sono solo 3 paratie frangifiamma.
    Il sound é cambiato dopo un primo periodo, soprattutto da quando era stock, ma é solo dopo il kit che ha modificato realmente la timbrica. Non sono l'unico comunque anche perché, ripeto, non ho nulla di speciale montato sopra... la classica kittata Abarth.

L'avatar di giulio.ss

Con noi dal 09/04/2014
    Provincia: Messina

Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

per quanto mi riguarda posso dire che quando avevo lo scarico stock a freddo non si sentiva mentre quando era caldo diventava un po' più presente, ma niente in confronto al diretto AC che monto adesso
    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ma non é possibile!! Cioé, o la mia auto é posseduta o io ho le visioni! I video però sono sotto gli occhi di tutti, li ho fatti apposta!
    Sicuramente il sound dello scarico stock ti soddisfa molto e questo l'abbiamo capito, però consentimi di dire che parlare di scoppi, gorgoglii, borbotti ecc ecc forse è un po' eccessivo, per carità non sto dicendo che non ne faccia, li fa eccome ma non sono cosi forti da farti stordire o da far girare le persone.
    Quote Originariamente inviata da Pipponis Visualizza il messaggio
    Non c'è materiale fonoassorbente, all'interno lo scarico è suddiviso in camere vuote sono queste che fanno da silenziatore.

L'avatar di giulio.ss

Con noi dal 09/04/2014
    Provincia: Messina

Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ho dimenticato di fare i complimenti a Pipponis per il nuovo acquisto, hai fatto benissimo a comprare il PM per me è il top visto anche il prezzo che non è assolutamente elevato considerando che è fatto in inox, io mentre che c'ero avrei montato anche un centrale maggiorato che non fa male nell'eventualità di modifiche future

+ Rispondi
Pagina 29 di 36
primaprima ... 19 27 28 29 30 31 ... ultimoultimo