+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 73

Discussione: Modalità Sport

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Ma non è vero, si può schiacciare il tasto in qualsiasi momento, da fermi, in movimento, mentre si accelera o a velocità costante..
    io quando ritirai la evo abarth il concessionario abarth si raccomandò di non inserire/togliere lo sport oltre i 90 km/h.....certo se capita 1 volta ogni tanto ok ma di non farne un abitudine....e si raccomandò molto....boh....io evito di farlo....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di antonio67

Con noi dal 05/06/2012
    Provincia: Catania

Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma non è vero, si può schiacciare il tasto in qualsiasi momento, da fermi, in movimento, mentre si accelera o a velocità costante..
    Sicuramente, ma di certo non fa bene. Pensa un attimo la turbina in accelerazione e già a una pressione max di circa 0,8, in quel momento gli dai un ulteriore pressione che la fa arrivare a circa 1,2 , pensi che gli faccia bene una botta di questo tipo ? Inoltre i vari organi del motore, pistoni ,albero motore ecc ecc che stanno girando a 4/5 mila giri e di colpo gli cambi la mappatura pensi veramente che a lungo andare non succeda nulla ? Io ne dubito. A mio modesto parere conviene inserirlo da fermo o quanto meno a velocità e numero di giri bassi, ma di certo non in accelerazione
    Ultima modifica di antonio67; 08/02/2015 a 17:20:16
    http://i39.tinypic.com/2wm43z9.jpg

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Di colpo non cambia niente..come ti hanno già risposto l'inserimento della modalità Sport è graduale, se sei in piena accelerazione non avviene, così come non avviene mentre stai curvando..la pressione turbo non c'entra niente, io ho una mappa che picca a 1,6 e ovviamente quando affondo schizza da 0 a 1,6 e non mi esplode il motore..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    io quando ritirai la evo abarth il concessionario abarth si raccomandò di non inserire/togliere lo sport oltre i 90 km/h.....certo se capita 1 volta ogni tanto ok ma di non farne un abitudine....e si raccomandò molto....boh....io evito di farlo....
    Mi sembra una cretinata..non è indicato nel manuale d'uso e l'inserimento della modalità Sport avviene solo in determinate circostanze e sempre a distanza di qualche secondo dal momento in cui si preme il tasto..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di antonio67

Con noi dal 05/06/2012

Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Di colpo non cambia niente..come ti hanno già risposto l'inserimento della modalità Sport è graduale, se sei in piena accelerazione non avviene, così come non avviene mentre stai curvando..la pressione turbo non c'entra niente, io ho una mappa che picca a 1,6 e ovviamente quando affondo schizza da 0 a 1,6 e non mi esplode il motore..
    Non intendo dire questo,sicuramente mi sto esprimendo male. Tu giustamente dici che quando affondi il piede la pressione del turbo schizza da 0 a 1,6 e non succede nulla. Giustissimo, ci mancherebbe...La tua mappa fa lavorare la turbina a quelle pressioni e la turbina lavora tranquillamente in quel range di pressioni. Il discorso cambia se durante la fase di accelerazione e di conseguenza durante la fase di aumento della pressione della turbina tu vai ad aggiungere un ulteriore pressione dovuta all'inserimento del tasto sport, ed e propio questo surpluss in fase di picco che a lungo andare stressa i vari organi. Spero di aver chiarito il pensiero

L'avatar di antonio67

Con noi dal 05/06/2012

Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mi sembra una cretinata..non è indicato nel manuale d'uso e l'inserimento della modalità Sport avviene solo in determinate circostanze e sempre a distanza di qualche secondo dal momento in cui si preme il tasto..
    Stancer, anche se l'inserimento avviene dopo qualche secondo non cambia nulla perche il motore è ed rimane in tiro,quindi anche se passano 3/4/5 secondi in ogni caso quando entra in funzione sia il motore che la turbina sono a palla,in più gli dai quel più in più ( scusa il gioco di parole) e dai oggi e dai domani e prima o poi l'auto non la senti più come prima ,si iniziano a notare cali di potenza ecc ecc

L'avatar di antonio67

Con noi dal 05/06/2012

Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    Fai bene,dopotutto non siamo mica a fast and furiors che dobbiamo inserirlo stile nitro. A me per restare in tema dei consigli del concessionario, mi ricordo che mi raccomandò di non inserirlo x i primi 500 km x dar modo ai vari organi di assestarsi in modo soft.

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

per te è una cretinata....ognuno la pensa come vuole......io ho riportato quanto mi han detto.......quando metto sport sento all'istante il cambiamento....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non so come funzioni sulla Evo, sulla 500 la modalità entra diversi secondi dopo ed è anche scritto a libretto..
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da antonio67 Visualizza il messaggio
    Stancer, anche se l'inserimento avviene dopo qualche secondo non cambia nulla perche il motore è ed rimane in tiro,quindi anche se passano 3/4/5 secondi in ogni caso quando entra in funzione sia il motore che la turbina sono a palla,in più gli dai quel più in più ( scusa il gioco di parole) e dai oggi e dai domani e prima o poi l'auto non la senti più come prima ,si iniziano a notare cali di potenza ecc ecc
    Mah, non penso..i cali di potenza possono derivare da crepe della turbina o semplicemente dalla "vecchiaia"..io ho 80000km, 60 mila dei quali con una mappa molto pià spinta di quella di serie e non ho notato variazioni di nessun tipo..
    BMW 320d G21 ///M

+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo