+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Assicurazione

Con noi dal 25/04/2009
    Provincia: Sassari

Italy
     Sushi non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito Assicurazione

Raga avevo già letto qualcosa su questo argomento tempo fa ma nn riesco a trovarlo.. Sono uno d quelli che ha acquistato la 500 a giugno 2009 con l'offerta d fiat che dava 1 anno d assicurazione gratis. Chi come me l'ha presa in quel periodo e cn l'assicurazione gratis 1 anno sa dirmi se è vero che ora parto dall'ultima classe? Pagherei 1500 m sn informato.. 1500 assicurazione, bollo, tagliando, rata mensile e invertire gomme anteriori cn le posteriori. Se avessi comprato la LP640 avrei speso meno x mantenerla. La fiat doveva avvisare tutte i suoi punti vendita in modo che il cliente venisse messo al corrente d questo, perchè sapendolo ovviamente avrei pagato 500 600 d assicurazione all'acquisto piuttosto che sborsare 1500 euro x 20 anni per una scatoletta. Se è così penso che questa sia la prima e ultima fiat che comprerò.
    Ultima modifica di Sushi; 19/05/2010 a 23:40:30

L'avatar di adr500

Con noi dal 20/08/2008

Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Allora, partiamo dal presupposto che io non ho acquistato la 500 con quella "promozione". Indipendentemente da questo, credo che, pur usufruendo di un anno di assicurazione "gratis" (lo metto tra virgolette perché tanto non ti regala niente nessuno), uno possa entrare con una qualsiasi classe di merito, non per forza con la 14a, che mi sembra sia la più cara. Scusa, se tu avessi già avuto un contratto assicurativo con attestato di merito di prima classe, perché dovresti entrare in 14a? Ovviamente, se non ne hai mai avuta una, entri in 14a. Credo però che ci sia ancora la legge Bersani che ti permette di entrare con la classe di merito di uno dei tuoi genitori, sempre se tu ne abbia approfittato. Io sono entrato, grazie alla Bersani, in prima classe, in quanto era la classe di merito dei miei genitori. C'è da dire che, essendo neopatentati, si paga comunque più di una persona che ha la patente da almeno 3 anni, ma sicuramente meno di uno che si trova in 14a. Sono stato abbastanza chiaro...?

Con noi dal 25/04/2009

Italy
     Sushi non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Questa è la mia prima auto intestata a me. Io l'ho semplicemente acquistata e ho lasciato l'assicurazione gratis d fiat. L'assicuratore m ha detto oggi che rientravo nella legge bersani se la assicuravo quando l'ho comprata, ora che la macchina ha già il suo attestato d rischio nn rientro.. E' una follia, una d quelle cose fatte x metterla li a noi italiani... E' la mia prima auto e avendola acquistata dopo la legge dovrei rientrare e quindi pagare poco usando la classe dei miei. Se veramente m tocca pagare così la intesto a mio padre e pago il passaggio pazienza ma nn pago un fottio all'anno x 20 anni prima d arrivare in prima classe cosa che m spetterebbe da subito.

L'avatar di adr500

Con noi dal 20/08/2008

Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Parla con l'assicuratore e trattalo come un cane se non t'ha fatto rientrare nella Bersani. Credo che comunque, se ci fosse stato qualche errore, ormai il tuo attestato di rischio ti fa ritrovare nella 14a classe e, pur passando l'auto a tuo padre, prima o poi dovrai intestarla a nome tuo e riscalare tutte le classi. Penso che funzioni così...
    E la 500 NON è una SCATOLETTA!

Con noi dal 25/04/2009

Italy
     Sushi non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Cambiando auto rientro, m ha detto così. Per questo m sn fatto fare il preventivo abarth 1 mese fa cn la mia valutata 10.800. Qualsiasi auto prendo ora anche a seconda mano rientro nella legge... Quando s acquista il venditore e la fiat in generale deve dire al proprio cliente i PRO e i CONTRO del caso e nn semplicemente fare la furba perchè s tratta cmq d migliaia d euro indipendentemente dalla versione o allestimento. E come dici tu, nn regalano niente, a maggior ragione visto che paghi tutto e salato pure dovresti essere trattato come un cliente nn come un pinco pallino a cui prendere solo i soldi del'acquisto. Capisci che oltre al "la fiat le regala un anno d assicurazione gratis" manca la parte in cui t informano: "facendo così nn paga un anno ma tra 12 mesi parte dall'ultima classe."

Con noi dal 25/04/2009

Italy
     Sushi non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Non capisco il perchè nn dire le cose come stanno fin da subito, tanto il cliente lo viene a sapere alla fine della storia e succederà come nel mio caso che nn prenderò mai + una fiat. Capisco il fanboysmo riferito alla macchina, altrimenti nn l'avrei presa se nn m fosse piaciuta ma oltre alle poche cose belle che fa fiat bisogna dire anche le molte cose brutte :|

CinquinRouge

Predefinito

Non vedo come l'attestato di rischio possa essere legato all'auto.. Cioè non mi torna quello che ti ha detto il tuo assicuratore. L'attestato di rischio è legato alla persona che guida, credo.. Tant'è vero che se cambi auto comuque mantieni la classe.
    Penso che le cose siano andate così: al momento della stipula dell'assicurazione "fiat", non avendo tu richiesto di usufruire della calsse di tuo padre come permesso dalla legge Bersani (e non so però se potevi richiederlo), ti è stata data l'ultima classe. Ed è per questo che adesso, essendo partito dall'ultima, ti ritrovi in 14esima. Non vedo però come tu possa resettare questa situazione comprando una nuova auto.. L'unico modo forse sarebbe far scadere il tuo attestato di rischio (non ricordo quanto tempo deve passare senza che tu ti assicuri, forse qualche anno) e poi ripartire da zero e chiedere di prendere la classe di tuo padre se per allora la legge Bersani sarà ancora in vigore (sempre se si può fare!).. Nel mentre dovresti assicurare l'auto mettendo come guidatore abituale qualcun'altro (e forse facendo anche il passaggio di proprietà).
    Penso quindi che il problema sia scaturito non dall'ipotesi che stipulare quell'assicurazione comporti poi automaticamente partire dalla 14esima classe, ma da un errore in fase di stipula.. O peggio ancora dalla possibile non previsione della richiesta di applicazione del decreto Bersani in fase di stipula.
    Prendi tutto "con le molle" però, non sono un'assicuratore, sono solo andata un po' per deduzioni, stando a quel che ho capito sul funzionamento delle rc.. Prova magari a sentire altri assicuratori, così per scrupolo, e senti che spiegazioni ti danno e che soluzioni ti propongono.
    Ciao!

L'avatar di adr500

Con noi dal 20/08/2008

Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da L'Ele500 Visualizza il messaggio
    Non vedo come l'attestato di rischio possa essere legato all'auto.. Cioè non mi torna quello che ti ha detto il tuo assicuratore. L'attestato di rischio è legato alla persona che guida, credo.. Tant'è vero che se cambi auto comuque mantieni la classe.
    Penso che le cose siano andate così: al momento della stipula dell'assicurazione "fiat", non avendo tu richiesto di usufruire della calsse di tuo padre come permesso dalla legge Bersani (e non so però se potevi richiederlo), ti è stata data l'ultima classe. Ed è per questo che adesso, essendo partito dall'ultima, ti ritrovi in 14esima. Non vedo però come tu possa resettare questa situazione comprando una nuova auto.. L'unico modo forse sarebbe far scadere il tuo attestato di rischio (non ricordo quanto tempo deve passare senza che tu ti assicuri, forse qualche anno) e poi ripartire da zero e chiedere di prendere la classe di tuo padre se per allora la legge Bersani sarà ancora in vigore (sempre se si può fare!).. Nel mentre dovresti assicurare l'auto mettendo come guidatore abituale qualcun'altro (e forse facendo anche il passaggio di proprietà).
    Penso quindi che il problema sia scaturito non dall'ipotesi che stipulare quell'assicurazione comporti poi automaticamente partire dalla 14esima classe, ma da un errore in fase di stipula.. O peggio ancora dalla possibile non previsione della richiesta di applicazione del decreto Bersani in fase di stipula.
    Prendi tutto "con le molle" però, non sono un'assicuratore, sono solo andata un po' per deduzioni, stando a quel che ho capito sul funzionamento delle rc.. Prova magari a sentire altri assicuratori, così per scrupolo, e senti che spiegazioni ti danno e che soluzioni ti propongono.
    Ciao!
    E' proprio quello che penso anch'io (da profano del settore)...

Chomoloco

Predefinito

No ragazzi non è così. All'atto della stipula del contratto di assicurazione Sushi avrebbe dovuto dare l'attestato di rischio ANCHE trattandosi di una polizza gratis in modo da rientrare in prima classe di merito ed usufruirne un domani. Ormai l'auto risulta assicurata, immatricolata e venduta da almeno un anno. Ha un suo attestato di rischio che si porterà nella tomba almeno finché sarà legata al suo attuale proprietario. Altri cinquecentisti hanno avuto lo stesso problema ma sono riusciti a risolvere la cosa chiamando CiaoFiat mi sembra (numero verde 800342800). Informati e vedi cosa si può fare, è stato un errore del concessionario che non ti ha chiesto l'attestato di rischio.

L'avatar di adr500

Con noi dal 20/08/2008

Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    No ragazzi non è così. All'atto della stipula del contratto di assicurazione Sushi avrebbe dovuto dare l'attestato di rischio ANCHE trattandosi di una polizza gratis in modo da rientrare in prima classe di merito ed usufruirne un domani. Ormai l'auto risulta assicurata, immatricolata e venduta da almeno un anno. Ha un suo attestato di rischio che si porterà nella tomba almeno finché sarà legata al suo attuale proprietario. Altri cinquecentisti hanno avuto lo stesso problema ma sono riusciti a risolvere la cosa chiamando CiaoFiat mi sembra (numero verde 800342800). Informati e vedi cosa si può fare, è stato un errore del concessionario che non ti ha chiesto l'attestato di rischio.
    Ok, Sushi avrebbe dovuto portare l'attestato di rischio, ma l'assicuratore glielo avrebbe potuto richiedere se lui se ne fosse dimenticato! Non credo che la macchina abbia un suo attestato di rischio, ma sono io ad averne uno, al quale vengono associtati tutti i veicoli instestati a me...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo