+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 90

Discussione: Passaggio da 14" a 16"

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito Passaggio da 14" a 16"

Allora, comincio con laaargo anticipo a documentarmi su una cosa a cui faccio il filo tipo da quando ho avuto la macchina
    Da brava Pop base modello !Quattro ruote, sedili e volante", affronto la stradale vita con i corpriruota plasticacci da 14. Che, siamo onesti, non me ne frega niente se graffio su un marciapiede ma sono esteticamente un vero pianto
    Detto ciò, apro il libretto e trovo:

PNEUMATICI:
    175/65 R14 82T
    Che sono quelli che monto, e poco sotto:

SEGUE PNEUMATICI:
    [...]
    195/45 R16 84T
    [...]
    Significa che passando ai cerchi da 16 con quegli pneumatici non occorre un aggiornamento del libretto, essendo già indicati?

E questa era la domanda numero uno.

Passando alla domanda numero 2, quelli a cui punto sono i cerchi in lega da 16" a 17 razze, quelli originali, ovviamente anche con pneumatici nuovi di giuste dimensioni.

Quanto può costare il pacchetto completo?
    Consigliereste di andare a ordinare il tutto direttamente in concessionaria dove la ho acquistata (magari cercando di spillargli un po' di sconticino) in maniera da avere anche i migliori abbinamenti cerchi / gomme come se fosse un treno originale di acquisto?
    (Non so se si possa fare, ma per dire, se fosse fattibile, reputereste che valga la pena farlo?)

19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

L'avatar di maury81

Con noi dal 18/10/2010
    Provincia: Nuoro

Italy
     maury81 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

esatto devi solo comprarli e montarli sù!

per il fatto dei cerchi non penso convenga aquistarli dalla conce, te li fan pagare a prezzo d'oro!

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Lo so, era una domanda stupida, ma essendo prima macchina di proprietà, certi problemi una volta non me li ponevo: scassavo e basta, tanto le spese non erano mie, qui sì

19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

L'avatar di fzr_R6

Con noi dal 17/06/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     fzr_R6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Si kristal, come giustamente dice maury devi solo comprarli e metterli!
    Se sei in amicizia consolidata col concessionario potresti avere offerte molto convenienti. Ma di solito si trovano molte più offerte interessanti perdendo un po' di tempo in rete!
    Comunque i vantaggi con i 16" non sono solo estetici. La cinquina diventa molto più solida in appoggio in curva e attutisce la sensazione del retrotreno ballerino nella guida allegra sulle sconnessioni etc etc
    Te li consiglio, poi i tuoi cerchi li puoi sempre tenere per l'inverno: le invernali termiche più piccole costano di meno, poi col ghiaccio, la neve, il brutto tempo e il freddo non sentirai il bisogno di andare al limite e terrai i tui 16" a nanna pronti per la primavera!
    ABARTH 135 cv++ Fari bixeno originali/lavafari_Scarico Power Motive_Koni_17"MM neri et35_Differ.Autoblocc.. Ex 500 1.4 16v 100cv+_Scarico completo Supersprint_eibach_cerchi 16''_audio 700w+sub Hertz_selleria bianco ghiaccio...

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

ti consiglio di cercare cerchi aftermarket nuovi oppure aspettare qualche cinquecentista che venda i propri 16" ma è più probabile trovare i 16 abarth sul mercatino( che vanno lo stesso bene sulla 500 1.2, senza necessità di modifiche alla carta di circolazione)

L'avatar di fzr_R6

Con noi dal 17/06/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     fzr_R6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quoto faffo, nell' aftermarket ci sono molti cerchi a prezzi umani, anche senza scadere in ridicole repliche dalla dubbia qualità!
    Poi se nel mercatino trovi i cerchi quasi nuovi a buon prezzo, smontati quasi subito da chi ha fatto upgrade o tuning, meglio!
    ABARTH 135 cv++ Fari bixeno originali/lavafari_Scarico Power Motive_Koni_17"MM neri et35_Differ.Autoblocc.. Ex 500 1.4 16v 100cv+_Scarico completo Supersprint_eibach_cerchi 16''_audio 700w+sub Hertz_selleria bianco ghiaccio...

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

quoto in toto, MAI REPLICHE SU EBAY, SONO PERICOLOSI E FATTI CON MATERIALE NON ALL'ALTEZZA

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fzr_R6 Visualizza il messaggio
    Se sei in amicizia consolidata col concessionario potresti avere offerte molto convenienti. Ma di solito si trovano molte più offerte interessanti perdendo un po' di tempo in rete!
    Posso sempre provarci. Nel giro di due mesi, l'anno scorso, abbiamo comprato la mia e quella dei miei (una Lancia Musa) quindi proprio "cattivi clienti" non siamo stati, e a distanza di un anno e passa si ricorda perfettamente della vendita a me fatta ( secondo me molto comica ) ed è stato un ex-collega di mia madre in concessionaria, quindi... Mal che vada, andare a vedere che prezzo può fare, quello non mi costa niente. La cocnessionaria è accanto a Ikea e Leroy Merlin, quindi si fa un giro cumulativo e via

Comunque i vantaggi con i 16" non sono solo estetici. La cinquina diventa molto più solida in appoggio in curva e attutisce la sensazione del retrotreno ballerino nella guida allegra sulle sconnessioni etc etc
    E questa sarebbe una cosa ottima, davvero. Considerando che sì, io ho una guida piuttosto allegra e che sì, l'asfalto in Genova è parecchio sconnesso e che sì, in certi punti (peraltro sempre gli stessi, in città, anche a bassa velocità, ma secondo me salta su qualche sconnessione scivolosa di giunzioni di un ponte), mi scula un po'. Quindi non sarebbe affatto una cattiva cosa...

Te li consiglio, poi i tuoi cerchi li puoi sempre tenere per l'inverno: le invernali termiche più piccole costano di meno, poi col ghiaccio, la neve, il brutto tempo e il freddo non sentirai il bisogno di andare al limite e terrai i tui 16" a nanna pronti per la primavera!
    Ghiaccio? Neve? A Genova?
    No, se è così la macchina resta cara cara in garage, fuori non ci esce proprio... Un po' come me che resto a casa almeno un vantaggio del vivere sul mare!
    Diciamo che avrei risolto il orblema della ruota di scorta, utulizzando una di quelle come scorta invece che andare in giro con il kit, cosa che mi angoscia.
    Sarebbe fattibile quello, no?

Quote Originariamente inviata da Faffo Visualizza il messaggio
    ti consiglio di cercare cerchi aftermarket nuovi oppure aspettare qualche cinquecentista che venda i propri 16" ma è più probabile trovare i 16 abarth sul mercatino( che vanno lo stesso bene sulla 500 1.2, senza necessità di modifiche alla carta di circolazione)
    L'estetica rimane uguale?
    O rimangono più scuri? Perchè mi pare di avere visto in giro gli Abarth ma sono più bruniti che altro... O forse mi confondo.

E quanto ai costi, come ci si aggira sugli usati? Solo cerchi...
    E le gomme?

E invece nuovi?

Così valuto un po' tutto...

(E chi ha mai pronunciato la parola "ebay" Ok risparmiare, ma la gatta e la macchina sono le soddisfazioni della mia vita, quindi... )

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kristal84 Visualizza il messaggio
    Diciamo che avrei risolto il orblema della ruota di scorta, utulizzando una di quelle come scorta invece che andare in giro con il kit, cosa che mi angoscia.
    Sarebbe fattibile quello, no?
    No, una ruota di dimensioni normali non entra nel vano del ruotino di scorta che è molto meno profondo.
    4 cerchi in lega originali specifici per la Fiat 500 vengono all'incirca €1100 senza sconto e senza gomme.
    Prova a vedere qualcosa nel mercato dell'usato, alla fine anche se li dovessi trovare graffiati puoi sempre pensare a farli riverniciare magari di un colore differente che avresti solo tu.
    L'importante è che i cerchi non siano piegati e quindi non da rigenerare perché altrimenti i costi di ripristino aumenterebbero.
    Per quanto riguarda le gomme dipende cosa cerchi... puoi spendere €230 per 4 Nankang (marchio poco conosciuto ma buono) come anche €500 per delle Continental o marchi similari.

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

No, una ruota di dimensioni normali non entra nel vano del ruotino di scorta che è molto meno profondo.
    Anche se il pianale rimane un po' sollevato, quello è il meno.
    Nella Panda avevo una di dimensioni normali e in larghezza ci stava, spuntava un po' in altezza ma avevo fatto sistemare il pianale in modo che si poggiasse ha non schiacciasse la ruota. L'importante per me sarebbe quello.
    4 cerchi in lega originali specifici per la Fiat 500 vengono all'incirca €1100 senza sconto e senza gomme.

+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo