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Discussione: Delucidazioni e consigli Kit 595

  1. #1

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     Giorgio Casale non è in linea
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    Predefinito Delucidazioni e consigli Kit 595

    Buonasera a tutti.. Ho alcune domande da porvi in merito alla mia idea di montare il kit 595..

    - prezzo finale completo di montaggio ? .. ( in linea di massima...)

    - vale la pena di integrarlo con i dischi forati o è mero marketing? Nel caso i forati servano effettivamente... Meglio montare il kit esseesse koni?



  2. #2
    L'avatar di think_different

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     think_different non è in linea
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    i forati aiutano parecchio...ma più che altro se fai pista...

    non riducono granchè lo spazio di frenata...ma anzi aumentano solo di tantissimo il costo degli intervalli di manutenzione (cioè sostituzione di pastiglie e dischi)...

    meglio i dischi originali con pastiglie ad alta efficienza e tubi in treccia con liquido Dot4 se vuoi risparmiare soldi per upgradare altro...

    per il resto troverai chi ti dirà che i forati sono una gran cosa....ma a meno che non pigli le pinze brembo della tributo ferrari, non avrai grandi benefici in termini di frenata tranne che faresti track day o pista...

    oltretutto i dischi forati tendono a creparsi molto, ma molto prima dei pieni...

    io i miei pieni li sostituisco adesso 80 mila km...

    sfido a trovare qualcuno che ne abbia fatti più di 50 mila coi forati....(si certo, magari si trova, ma è uno che guida come la nonnina )

    per i Koni, c'è chi non li ha amati particolarmente...meglio i bilstein, poco ma sicuro...

    spero di esser stato chiaro...

    il prezzo del kit purtroppo non lo conosco
    Ultima modifica di think_different; 17/07/2013 a 21:52:10

  3. #3

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     Giorgio Casale non è in linea
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    Diciamo che utilizzando la macchina solo e solamente per uso quotidiano o per farmi qualche aperitivo, quindi nessun utilizzo pista, deduco che la soluzione migliore sia sfruttare le pastiglie del kit..

    Vorrei rimanere sul tutto ufficiale... quindi no blistein...poi devo tenere conto che uso la macchina per lavoro.... Nessuna esagerazione quindi.

  4. #4
    L'avatar di think_different

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    i forati sono migliori in termini di efficacia e di efficienza...hanno maggiore gripp sulle pastiglie, e si riscaldano meno...ma sono anche terribilmente più delicati...perchè i fori ne costituiscono anche i punti di maggior debolezza...

    per un uso quotidiano oppure sportivo allegro vanno bene le stock...

    certo con tubi in treccia ed olio Dot4 la tua frenata migliora sensibilmente, nella risposta, negli spazi di arresto e nella modulabità...

  5. #5
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

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    Come suggerisce Think, se la macchina la usi per qualche scannata e aperitivi la migliore cose sono pastiglie piu' performanti, tubi in treccia e olio dot4, io ci ho fatto anche dei track day in questa config!

  6. #6
    L'avatar di Stancer

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    Quote Originariamente inviata da think_different Visualizza il messaggio
    i forati aiutano parecchio...ma più che altro se fai pista...

    non riducono granchè lo spazio di frenata...ma anzi aumentano solo di tantissimo il costo degli intervalli di manutenzione (cioè sostituzione di pastiglie e dischi)...

    meglio i dischi originali con pastiglie ad alta efficienza e tubi in treccia con liquido Dot4 se vuoi risparmiare soldi per upgradare altro...

    per il resto troverai chi ti dirà che i forati sono una gran cosa....ma a meno che non pigli le pinze brembo della tributo ferrari, non avrai grandi benefici in termini di frenata tranne che faresti track day o pista...

    oltretutto i dischi forati tendono a creparsi molto, ma molto prima dei pieni...

    io i miei pieni li sostituisco adesso 80 mila km...

    sfido a trovare qualcuno che ne abbia fatti più di 50 mila coi forati....(si certo, magari si trova, ma è uno che guida come la nonnina )

    per i Koni, c'è chi non li ha amati particolarmente...meglio i bilstein, poco ma sicuro...

    spero di esser stato chiaro...

    il prezzo del kit purtroppo non lo conosco
    I pieni vedo durla creparli, i forati potrebbero creparsi in corrispondenza dei fori ovviamente..usati 40000km, poi rimessi i pieni..li ho trattati molto male eppure crepe zero. Erano scanalati, ma succede anche coi pieni. I forati poi si usurano come i pieni, non cambia il discorso..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #7
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    I pieni vedo durla creparli, i forati potrebbero creparsi in corrispondenza dei fori ovviamente..usati 40000km, poi rimessi i pieni..li ho trattati molto male eppure crepe zero. Erano scanalati, ma succede anche coi pieni. I forati poi si usurano come i pieni, non cambia il discorso..
    secondo me si usurano prima...hanno minor superficie di attrito...ed i fori aumentano il grip...

    per forza devono durare di meno a parità di utilizzo...

    ti ripeto...i miei sono da cambiare a 78 mila km...

  8. #8
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    Mah, non credo ci sia chissà che gran differenza..poi comunque i dischi non li consumi fino alla morte perchè dopo che hai mangiato 4-5 mm iniziano a scaldarsi subito..
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  9. #9
    Nik079

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    I dischi forati servono ovviamente a dissipare meglio il calore, ma la frenata peggiora leggermente (impercettibile comunque).
    Il problema è che quelli SS sono poco più che di figura: dissipano poco o niente di più rispetto a quelli stock (ne ho discusso parecchio col titolare di Forza che ha provato in pista le 2 configurazioni).
    Inoltre l'usura dei dischi non è uniforme come su quelli pieni, per evidenti ragioni, quindi maggiori intervalli di manutenzione necessari.
    Meglio i dischi pieni con delle buone pastiglie, accompagnati magari a dei bei tubi in treccia.

    Però esteticamente son più belli forati, infatti forse li metterò, ma solo per motivi estetici...boh, vedremo.

  10. #10
    Nik079

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    secondo me si usurano prima...hanno minor superficie di attrito...
    E' proprio così...

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