+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: Consiglio gomme e cerchi pistaioli per 595 competizione

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito Consiglio gomme e cerchi pistaioli per 595 competizione

Ciao ragazzi come da titolo, vorrei prendere gomme e cerchi da sostituire agli originali della competizione per le volte in cui andrò in pista in futuro.
    Per le gomme punterei al nuovo, ho visto le toyo 888 ma non le ho mai provate in passato e non ho idea di come sono, mentre per i cerchi, per contenere la spesa, cercavo qualcosa di originale, usato, che sia compatibile con le pinze Brembo.
    Avete consigli su una buona abbinata gomme/cerchi per avere dei prodotti dalla buona resa ma contenendo contemporaneamente i costi?
    Se non sbaglio i cerchi di primo equipaggiamento della turismo restyling (mi sfugge il nome) dovrebbero essere compatibili.

Grazie a tutti

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Aggiungo che le gomme di cui sopra si trovano in rete sugli 680 euro, speravo di rimanere al massimo nei 1000-1100 euro per tutto.

L'avatar di Omega

Con noi dal 14/05/2017

Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kentaro2 Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio i cerchi di primo equipaggiamento della turismo restyling (mi sfugge il nome) dovrebbero essere compatibili.

Grazie a tutti
    Si confermo sono compatibili. Si chiamano "granturismo"
    Record Monza fans club

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

@kentaro2 cerchi Replica Esseesse 7,5x17 ET35, 4x98, costo inferiore ai 500 euro, prodotto di ottima qualità (ci giro tutti i giorni)... E qua risparmi un botto sui cerchi... (Centro Gomme Sorrentino di Nocera Inferiore (SA)
    Ti consiglio di prendere solo i cerchi da lui, le gomme prendile da un gommista in zona, sui cerchi è imbattibile ma sul prezzo della gomma qualsiasi gommista in zona può avvicinarsi e anzi, fare anche di meglio
    Gomme... Prendi delle semi slick, se non slick... dipende se per arrivare in pista le tieni nel bagagliaio oppure li monti subito prima di partire per andare in pista:
    nel primo caso, se monti i cerchi direttamente al circuito, metti delle slick vere e proprie
    nel secondo caso, vai di semi slick, ci sono le Toyo, le Nankang... Insomma, ce ne sono un po'... Vedi cosa trovi in giro, le Toyo sicuramente costano una sassata

Se comunque hai trovato le Toyo ai 650 circa, i cerchi vengono intorno ai 500 euro spediti... Sei ben dentro al tuo budget!
    E considera che con quel mezzo pollice di canale in più che ti ritrovi, hai un sensibile allargamento di carreggiata, sarà impercettibile ma migliori un pelino la stabilità della macchina!
    Ultima modifica di Francesco2293; 01/08/2017 a 17:47:36

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Grazie, arriverei in pista con tutto già montato, quindi le gomme devono essere comunque stradali.
    Grazie intanto per i preziosi consigli, anche se devo dire che non mi fido moltissimo dei cerchi replica, nonostante la tua buona esperienza.

L'avatar di Omega

Con noi dal 14/05/2017

Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

Predefinito

Mai fa degli ottimi cerchi e non replica. Prezzi del nuovo assolutamente concorrenziali. Dai un'occhiata al loro configuratore
    Record Monza fans club

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se vai in pista metti dei cerchi più leggeri di quelli stock. Alleggerire prima di tutto! Ne trai di dinamicità della macchina, trazione, e guidabilità. Di certo non fai miracoli ma aiuti di gran lunga la macchina.
    OZ Ultraleggera o altri ma guarda il peso!

Con noi dal 26/04/2016

Italy
     CokiDrug non è in linea

Predefinito

Io con OZ Ultraleggera ET30 e Hankook UHP mi sono trovato bene, più che oneste
    Nulla a che vedere con Pirelli di primo equipaggiamento

Yokohama Parada le ho provate su Competizione 180cv, belle ma per uso misto strada pista non so' se siano il miglior compromesso (ndr. La Prestazione in pista mi è sembrata simile alle mie Hankook che sono decisamente più performanti invece con acqua)

Federal SS 595 provate brevemente ma prodotto di fascia medio bassa e non nuovo come Pirelli/Hankook

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Immagino peseranno un botto, ma mi piacevano come linea anche i cerchi della delta evo da 17 (li fanno anche con forutara per 595), solo che hanno il canale da 8, e credo che la 205 lavori male con quel canale

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A

Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kentaro2 Visualizza il messaggio
    Immagino peseranno un botto, ma mi piacevano come linea anche i cerchi della delta evo da 17 (li fanno anche con forutara per 595), solo che hanno il canale da 8, e credo che la 205 lavori male con quel canale
    Ci girano in molti con quei cerchi ma non ricordo con che ET montano le Brambo, se vuoi un cerchio leggero a un buon prezzo 9RR Fondmetal, pesano 7.4 kg (dato dichiarato) e si trovano a 700€ o 1100€ compreso i pneumatici.
    https://www.stefanoruote.it/index.ph...473?diametro=9

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo