hai cambiato olio prima dei 15.000 !??!!?
manutenzioni particolari ?!?!?!
tks
Visualizzazione stampabile
hai cambiato olio prima dei 15.000 !??!!?
manutenzioni particolari ?!?!?!
tks
Questa è la tipica guida "Fiat" con il servo "dual drive" è cosi, ti dico questo perchè ho già posseduto una G.Punto per oltre un anno e mezzo ed anche quella sembrava leggera di sterzo. Un mio amico ha una bravo (il nuiovo modello ovviamente) con sotto ben 120cv e non è propiamente pesante come sterzo. Quindi come ti dicevo prima, è il sistema "dual drive" di Fiat in particolare a darti questa sensazione rispetto ad altre vetture di marche diverse!! Ma stai tranquillo lo sterzo e pronto e in qualsiasi evenienza.. anche in caso di emergenza!!
Il rodaggio è, in teoria, trascurabile perchè dovrebbe essere già prerodato il motore. Però c'è da considerare che devono assestarsi al meglio tutti i componenti meccanici (e non) dell'auto....
Per i 10000km invece si intende il motore slegato...ovvero da quando puoi pretendere il meglio in fatto di prestazioni, elasticità, risposta ecc..
Ottima recensione, ma non concordo affatto con il tuo giudizio sulla qualità delle finiture...
Avevo dato la mia pagella sul post apposito pochi giorni dopo che avevo ritirato il 5ino ed avevo dato un giudizio quasi discreto sulle finiture, ma ora dopo 2 mesi e 2220 km mi sono purtroppo ricreduto...
Gli interni cigolano in base alla temperatura esterna, con il freddo no problem (a parte nelle strade più dissestate) ma se sono più di 15 gradi cigolano plancia cruscotto e portiere, anche su strade senza buche, basta un tombino...
Per non parlare delle fasce paracolpi che oggi ho notato che si stanno scollando su entrambi i lati... dopo che già mi si erano scollati i battitacco delle portiere...
Ma che colla usano, il Vinavil???
Se a 2220 km mi da questi problemi di finitura, non oso pensare a 15mila km...
SCRICCHIOLA TUTTO????
Ma dove vai con il 5ino? a fare il safari??
Non ditemi così... io sono un maniaco dei rumori e se tutte fanno così sicuramente andrò in esaurimento.
Da come postate mi sà che si avvicina l'ora di rivenderla!!
Per poi prendere chissà quale schifezza made in Germany o peggio in France... quelle si che non scricchiolano si si.. te lasciano a piedi ma in compenso non scricchiolano ih ih!!
E pensare che c'è gente che paragona il Cinquino a quel BIDONE di Twingo dalla linea a dir poco ridicola!!
3/5/2008 - 14/9/2007 = 8 mesi e mezzo :D
quoto
per rodaggio il senso negli ultimi anni con le nuove procedure di produzione è molto cambiato. (basti pensare che la opel in passato ha confermato che tra una decina di anni sostituira le fascette dei pistoni)
piu che la convergenza anche la campanatura è fatta molto a capa di cavolo
be il rodaggio ingloba anche cambio, sospensioni/molle e le gomme....
a 5000 km cambiare subito olio e filtro, il motore nuovo praticamente 'lima' tutti gli eventuali difetti di fabbricazione assestandosi e tutto finisce nell'olio...
quoto
quoto il motore poi puo' essere tirato anche alla zona rossa prima che la centralina blocchi l'euforia del guidatore :D
be è una cosa soggettiva a me neanche un problema, l'unica cosa ho sostituito in garanzia le borchie 500 dei cerchi in lega perke si sono scoloriti quando lavavo la makkina ATTENTI QUINDI
la cosa è molto soggettiva e dipende da innumerevoli fattori
la twingo è orribile solo la versione sportiva è carina (mio giudizio)
Più o meno le strade della mia città sono paragonabili alle peggiori strade che percorri per fare i safari...
Anche io sono un maniaco dei cigolii, ma vai tranquillo, sulle altre 500 su cui sono salito non ho sentito cigolii o visto altri problemi di questo tipo, quindi con la mia solita fortuna mi sono trovato quello fra 1000 5ini che esce di produzione sfigato!!
Ma in officina ho già un appuntameno per farmi sistemare il tutto (spero che non facciano disastri e peggiorino le cose!!!)
Non è questione di sfiga (ma di segmento di auto) dopo tutto la 500 è una "super utilitaria" del segmento "A" ma con addosso il vestito della domenica in più!! Stai tranquillo anche il mio Cinquino con 3500 Km all'attivo comincia a cigolare come una "paranza di altura" (gergo marinaro) :rolleyes:
N.B. Paranza di altura= Peschereccio che opera in mari profondi (molto distante dalla costa)