Quote Originariamente inviata da r0mualdo Visualizza il messaggio
scusa ma forse il mio italiano è diverso dal tuo... io non cambio nessuna benzina!!! io metto la stessa da quando l'ho ritirata e la metterò sempre allo stesso distributore perchè è il più economico in tutta la città, non cambio nessun iniettore o candela a meno chè non ce ne sia bisogno (rottura), io sto semplicemente dicendo che questo è un problema IRRISOLVIBILE perchè dipende dal meteo e dal sistema di elettronica (corpo farfallata e pompa benzina) è tutto li. l'additivo è una droga che ti fa scemo e contento.
la mia curiosità è quella di svelare il problema reale, che non hai svelato nemmeno tu, tant'è vero che dici "con l'additivo risolvi", beh, con l'additivo non risolvi! con l'additivo pulisci e infiammi quel tanto che basta la benzina affinchè si accenda meglio o qualc'altra diavoleria che mi sta anche bene, ma il problema non sai qual'è come non lo so io.
io ipotizzo sia il sistema elettronico dell'accensione ad aver problemi in determinate condizioni di umidità e temperatura, tu ipotizzi che si sporchi il sistema di iniezione... non mi permetto di dire che la tua è un'ipotesi assurda.. ma non posso fare a meno che pensarlo!
Va bene, allora trova tu una soluzione alternativa alla mia! Ovviamente mantendo mappa originale e pezzi originali! Se ci riesci siamo tutto orecchi e pronti ad ascoltarti, facciamo così? Diversamente altra soluzione non c'è...