Quote Originariamente inviata da chomoloco86 Visualizza il messaggio
No tranquillo, ci mettono 5 minuti perché il fregio posteriore, quello che mi hanno sostituito si toglie via con una semplice chiave in plastica (tipo la torx che serve per smontare i cellulari): con una leggera pressione lo stemma viene via, sembra attaccato con lo sputo. Per l'anteriore, sicuramente ti smontano il paraurti considerato com'è incasinato il vano motore della 500. Io sulla Panda ho dovuto smontare la mascherina anteriore (separata dal paraurti per fortuna), svitare il bullone (l'anteriore è tenuto non dal collante ma da un bullone) e rimontare il nuovo.
Ti devo smentire perche' li ho sostituiti la settimana scorsa.

Il fregio posteriore oppone una bella resistenza e infatti il carrozziere dell'officina ha provveduto a scaldarlo con il getto d'aria.
Lo strappo e' stato abbastanza tosto.
Per la sostituzione di quello posteriore non e' assolutamente necessario lo smontaggio del paraurti ma il meccanico trova il pertugio tramite un'apposita chiave.

Per chi si chiedeva se c'erano problemi per la garanzia dico che, tranne la perizietta che deve fare l'ispettore, la sostituzione viene effettuata con tranquillita'.
Tuttalpiu' il concessionario vi fotografa i fregi e li spedisce all'ispettore con una mail.
Dopo qualche giorno, se possiede il ricambio, ve li sostituisce.

Spero di essere stato utile.