+ Rispondi
Pagina 11 di 14
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 138

Discussione: Abarth 595 180 cv [manuale o MTA?]

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco V Visualizza il messaggio
    La Golf GTi costa un botto di più delle nostre e quello della Polo non è proprio "ottimo". Magari "non male", ma come puoi leggere qui sotto, non siamo certo sui livelli di quelli delle supercar!

http://www.quattroruote.it/news/prim..._di_guida.html
    beh un'abarth 595 competizione 180cv cabrio la vai a pagare sui 29.000€ (prezzo che sto leggendo ora su internet eh, poi non calcoliamo i vari sconti e cosi) mentre per la golf GTI sei sui 35.000€...adesso non mi sembra una grandissima differenza..che ballano sono poi 5.000€ (ma questo è giustificato da un sacco di cose, inoltre la golf è una categoria di auto diversa quindi non sarebbe giusto paragonarle..)
    questo però per ribadire il concetto che per avere degli ottimi cambi automatici e sequenziali non dobbiamo certo prendere in considerazione solo ferrari eccc.. (wabeh poi quelli sono di un altro pianeta)
    il problema del cambio l'avevo già sentito, ma non avvertito perchè quando ho provato quella di un mio amico su strada non l'ho guidata da esasperato...per il resto il cambio mi sembrava perfetto..

Marco V

Predefinito

La Competizione base ha un listino di 26.800 euro circa senza altri optionals. La Golf col DSG parte invece da 34.600. Vero che la Golf monta un 2.0 da 230 cavalli ben più cattivo del 1.4 da 180, ma tra i due prezzi al netto degli optionals ballano circa 8000 euro, che non sono pochi a questo livello di prezzo. Poi, se facessimo il calcolo sulla configurazione completa, optionals inclusi, credo che la differenza potrebbe persino aumentare!
    Ultima modifica di Marco V; 05/02/2016 a 10:02:21

Nik079

Predefinito

Si ma la Golf é di una tristezza infinita, sai che me frega se ha il DSG... vogliamo mettere la 500 quant'é più bella?
    Scusate ma la classe non é acqua, VW é un marchio generalista di "massa", Abarth é piuttosto di nicchia e rivolto più che altro ai collezionisti, stiam parlando di due cose completamente diverse...

Molto meglio allora un bel Giuliettone QV, che unisce prestigio, design, prestazioni, sound e piacere di guida tutto insieme, a una cifra tutto sommato contenuta! Altro che Golf...

Marco V

Predefinito

Certo Nik!!! Tra le due, Giulietta tutta la vita!!! A parità di prezzo non avrei dubbi. L'ultima versione della QV ha guadagnato sulla carta solo 5 cv sulla precedente, ma il propulsore è molto migliorato, come le prestazioni!

Il punto è che la Competizione è comunque un'auto di categoria e prezzo inferiore rispetto a Golf e Giulietta, perché il paragone va fatto sulla versione "base". E' chiaro che la forbice tra una Competizione full optionals e una Golf Gti base rischia di chiudersi clamorosamente, ma se con la Golf ti fai prendere la mano dagli otionals (come pure sulla Giulietta), fai presto a sfiorare i 40000!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    ...per il resto il cambio mi sembrava perfetto..
    eh magari lo fosse, finchè guidi rilassato ok, ma appena vuoi un minimo di prestazioni è finita...
    Questo è il problema, smorza l'aggressività della vettura facendoti sembrare l'auto molto meno potente di quello che è, cosa che col manuale non succede.

Ci vorrebbe un TCT, allora si che le cose cambierebbero...

Con noi dal 17/01/2016

Italy
     fra qv non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    eh magari lo fosse, finchè guidi rilassato ok, ma appena vuoi un minimo di prestazioni è finita...
    Questo è il problema, smorza l'aggressività della vettura facendoti sembrare l'auto molto meno potente di quello che è, cosa che col manuale non succede.

Ci vorrebbe un TCT, allora si che le cose cambierebbero...
    golf...davvero stiamo prendendo in considerazione una macchina che di pregi non si sa bene cosa abbia oltre all'allungo???

comunque preferisco di molto i miei futuri sabelt alla selleria de kebabbaro wv

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fra qv Visualizza il messaggio
    golf...davvero stiamo prendendo in considerazione una macchina che di pregi non si sa bene cosa abbia oltre all'allungo???

comunque preferisco di molto i miei futuri sabelt alla selleria de kebabbaro wv
    E chi dice il contrario?

Io stavo parlando dell'MTA...

Con noi dal 17/01/2016

Italy
     fra qv non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    E chi dice il contrario?

Io stavo parlando dell'MTA...
    Sisi, ma la mia era anche una implicita contestazione al dsg, perchè funzionare bene funziona, ma sei ogni 3x2 sei a revisionarlo (e non per sentito dire, ma per amici che bazzicano troppo spesso dal meccanico per questi motivi) ne vale la pena???

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fra qv Visualizza il messaggio
    Sisi, ma la mia era anche una implicita contestazione al dsg, perchè funzionare bene funziona, ma sei ogni 3x2 sei a revisionarlo (e non per sentito dire, ma per amici che bazzicano troppo spesso dal meccanico per questi motivi) ne vale la pena???
    Ma la tanto decantata tecnologia "tedesca" che fine ha fatto?
    Non sono manco stati in grado di fare un diesel €5 e vuoi che siano capaci di fare un doppia frizione che funzioni bene? Pensa che adesso siccome non riescono a risolvere i problemi sorti con "dieselgate", hanno chiesto (e ottenuto) dall'Europa un innalzamento dei limiti di emissione! Ma che bravi, come se durande una partitia cambiassero le regole mentre la tua squadra perde! Fanno veramente pietà!

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    beh un'abarth 595 competizione 180cv cabrio la vai a pagare sui 29.000€ (prezzo che sto leggendo ora su internet eh, poi non calcoliamo i vari sconti e cosi) mentre per la golf GTI sei sui 35.000€...adesso non mi sembra una grandissima differenza..che ballano sono poi 5.000€ (ma questo è giustificato da un sacco di cose, inoltre la golf è una categoria di auto diversa quindi non sarebbe giusto paragonarle..)
    questo però per ribadire il concetto che per avere degli ottimi cambi automatici e sequenziali non dobbiamo certo prendere in considerazione solo ferrari eccc.. (wabeh poi quelli sono di un altro pianeta)
    il problema del cambio l'avevo già sentito, ma non avvertito perchè quando ho provato quella di un mio amico su strada non l'ho guidata da esasperato...per il resto il cambio mi sembrava perfetto..
    29.000 e 35.000 stai paragonando una macchina full optional a una macchina base... e la golf, seppur GTI, base non ha quasi niente di serie... giusto un appunto sui due prezzi... non me ne volere...

+ Rispondi
Pagina 11 di 14
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo